Dopo aver conseguito il Diploma di Geometra all’Istituto Tecnico per Geometri “C. Forti” di Teramo, si è iscritto con profitto al Corso di Laurea in Ingegneria Edile (Nuovo Ordinamento) c/o l’Università degli Studi di L’Aquila, indirizzando i propri studi verso le problematiche relative alle discipline architettoniche ed urbanistiche. Ha completato il suo bagaglio professionale nel campo architettonico ed urbanistico redigendo un progetto di riconfigurazione urbana per la città di Teramo, nell’area delle attrezzature “Ex Villeroy e Boch” e aree fluviali, completo di studi di fattibilità e di attuazione nell’ambito del “Project Financing”, conseguendo il Diploma di Laurea il 24/04/1998 con voti 109/110 e successivamente l’abilitazione all’esercizio della Professione in data 11/06/98.
Laurea in Ingegneria edile (nuovo ordinamento), progettazione urbanistica, caratteri distributivi e compositivi degli edifici, pianificazione, diritto e legislazione urbanistica.
Ha inoltre collaborato con altri Liberi Professionisti nella redazione di Piani di Lottizzazione, di Progetti Stradali, di Progetti di Strutture, effettuando anche Rilievi Topografici, nell’ambito del Comune di L’Aquila, e per tutto quanto attiene la Progettazione di Impianti Tecnici nell’edilizia.